Logoapprodo

Il sito dell’Archivio storico del P.C.I. ferrarese

Nel momento della trasformazione del P.C.I. in un partito diverso: prima P.D.S e poi D.S. (anno 1991), la Federazione ferrarese decise di completare il riordino di tutte le carte del P.C.I. ferrarese e di cedere l’archivio storico all’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara ove è tutt’ora depositato e consultabile.

Per renderlo ancora più facilmente accessibile, la Fondazione “L’Approdo” ha deciso di finanziare, anche con il contributo regionale, la realizzazione di un sito dedicato all’archivio storico del P.C.I. ferrarese, incaricando a tal fine gli esperti dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.

Il lavoro è molto ben avviato pur essendo ancora in itinere, ma gran parte della documentazione è già consultabile sul sito.

FA Archivio Storico

Chi è interessato a saperne di più può pertanto accedervi cliccando sul seguente indirizzo:

direttamente sul sito cliccando sull'immagine mostrata a fianco

Il Presidente della Fondazione L’Approdo
Dr. Bracciano Lodi